Servizio trasporti

Servizio trasporti

AMA Rozzano fornisce servizio trasporti di diverse tipologie. A seguire potrete trovare tutti i dettagli relativi.

MODALITA’ CONSEGNA TESSERINI

SI INFORMA LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO  2018 – 2019  CHE   A PARTIRE DAL GIORNO 17  SETTEMBRE 2018 SARANNO CONSEGNATI DIRETTAMENTE SUL PULMAN I TESSERINI DI RICONOSCIMENTO.

PER INFO. RIGUARDANTI LE DATE DI PARTENZA  E GLI ORARI  DEL SERVIZIO

VISIONARE L’INFORMATIVA SOTTO RIPORTATA

Guarda

Inizio, orari e percorsi trasporto scolastico 2018 - 2019

Guarda

Carta dei servizi Trasporto Scolastico

Trasporto scolastico

Che cos’è

Il trasporto scolastico è un servizio offerto, prioritariamente, agli studenti che risiedono a Ponte Sesto e che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Curiel” a Quinto de Stampi.

Chi può accedere al servizio

Il servizio è rivolto agli alunni residenti a Pontesesto, iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado, Plesso di Via Lambro/Via Pace, presso l’Istituto Comprensivo Statale M. Amiata. Possono iscriversi anche i residenti a Rozzano (non residenti a Ponte Sesto) e i non residenti, purché iscritti al plesso di via Lambro/via Pace.

I residenti a Rozzano, nella frazione di Ponte Sesto hanno diritto al servizio in via prioritaria. In caso di posti disponibili saranno considerate le domande di iscrizione effettuate dai residenti a Rozzano e, successivamente, quelle dei non residenti.

Orari e percorsi

La tratta di andata e ritorno prevede il trasporto da Ponte Sesto alla Scuola Secondaria di I° grado “E. Curiel” di Quinto de Stampi e viceversa. Sono previste fermate intermedie unicamente nella frazione di Ponte Sesto. Per visualizzare gli orari “orari e percorsi”

Come richiedere il servizio

E’ possibile effettuare domanda di iscrizione al servizio nei seguenti modi;

  • mediante il numero verde iscrizioni 800913444 attivo unicamente durante i periodi di iscrizioni ministeriali o in determinati periodi dell’anno debitamente comunicati preposti al rinnovo delle iscrizioni ai servizi scolastici.
  • recandosi direttamente presso gli uffici Servizi alla Persona di Ama Rozzano siti in Viale Togliatti 129/A – Rozzano o agli sportelli Ama Rozzano di Piazza Giovanni Foglia 1 presso Comune di Rozzano.

Una volta effettuata domanda, previa confermata disponibilità del posto da parte della scrivente, affinché l’iscrizione diventi effettiva è necessario recarsi presso gli sportelli Ama Rozzano di Piazza Giovanni Foglia 1 presso Comune di Rozzano per effettuare il pagamento che dovrà essere sempre anticipato rispetto all’utilizzo del servizio.

Per coloro che si iscrivono per la prima volta al servizio, è necessario al momento del pagamento fornire una foto tessera dell’alunno/a affinché la scrivente possa fornire un tesserino di riconoscimento.

Gli alunni che già usufruiscono del Servizio non sono automaticamente iscritti  per l’anno scolastico successivo. Per coloro che necessitano il servizio si ricorda che la domanda di iscrizione deve essere effettuata ogni anno.

Si informa che non sarà possibile accedere al servizio trasporto scolastico erogato direttamente da Ama Rozzano qualora si dovesse essere in presenza di morosità verso la scrivente Azienda, sia del richiedente, sia di un membro del nucleo familiare, salvo sottoscrizione di un concordato ed impegnativo piano di rientro.

Come disdire il servizio

Coloro i quali non intendessero più usufruire del servizio, sono tenuti a darne comunicazione scritta con minimo giorni 2 di anticipo rispetto l’ultimo giorno del mese di utilizzo del servizio, recandosi direttamente presso gli uffici Servizi alla Persona di Ama Rozzano siti in Viale Togliatti 129/A – Rozzano.

Quanto costa

Il costo fisso mensile è:

€. 25,00 per gli studenti residenti

€. 50,00 per i non residenti

Per i mesi di settembre e giugno  il costo del servizio è calcolato al 50%.

 Modalità di pagamento

Il pagamento deve essere trimestrale anticipato  rispetto all’utilizzo del servizio.

Il pagamento deve essere effettuato recandosi direttamente presso gli sportelli Ama Rozzano di Piazza Giovanni Foglia 1 presso Comune di Rozzano -  oppure tramite bonifico bancario.

Chi contattare

Per informazioni

AMA Rozzano S.p.A – Viale P. Togliatti 129/A, Rozzano MI

Servizi alla persona

Tel: 02.89.26.930

Fax: 02.89.20.16.32

e-mail: info@amarozzano.it

AMA Rozzano S.p.A – sportelli di presso il Comune di Rozzano

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Numero Verde Pronto Rozzano 800 31 32 32

Trasporti cimiteriali

Guarda

Guarda orari e percorsi