Tari

Tari

Si comunica che a decorrere dal 1° gennaio 2014 è istituito in tutti i Comuni del territorio nazionale la TARI (Tassa sui rifiuti) destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

La TARI deve essere pagata da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte destinati a qualsiasi uso (abitazioni, box, uffici, negozi, magazzini etc.), indipendentemente dal fatto che sia o non sia proprietario degli immobili.

 Il pagamento del tributo, relativo all’anno 2017, è suddiviso in 4 rate :

-       1^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 marzo 2017;

-       2^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 giugno 2017;

-       3^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 settembre 2017;

-       4^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 dicembre 2017.

E’ possibile pagare l’intero importo entro il 16 luglio 2017.

Per i contribuenti che hanno richiesto la DOMICILIAZIONE BANCARIA/POSTALE  del pagamento e’ previsto l’addebito automatico delle rate in corrispondenza di ciascuna scadenza.

Per i contribuenti che non hanno scelto la suddetta modalità di pagamento, l’importo deve essere pagato utilizzando esclusivamente i modelli F24,attraverso le seguenti modalità che, nel rispetto della normativa vigente, non prevedono costi aggiuntivi :

-   presso gli sportelli AMA Rozzano di Via Oleandri, dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

-   presso tutti gli sportelli bancari e postali;

-   tramite home-banking e remote-banking;

-   online con Entratel e Fisconline collegandosi al sito dell’ Agenzia delle Entrate;

-   presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati all’incasso di F24.

Si ricorda che la cessazione dell’utilizzo degli immobili e qualsiasi variazione che può  modificare il calcolo dell’importo dovuto per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, come ad esempio i metri quadri ed il numero dei componenti del nucleo familiare, devono essere comunicate ai nostri Uffici e avranno decorrenza secondo le tempistiche previste dal Regolamento Comunale che disciplina la TARI.

Nel caso in cui fosse necessario segnalare eventuali inesattezze riscontrate nell’avviso di pagamento o acquisire ulteriori chiarimenti è possibile:

-      per le imprese, recarsi esclusivamente presso gli uffici di AMA siti in V.le Lombardia, 105 (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00) o presso gli sportelli siti in Via Oleandri, 6 (lun – ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00);

-      per tutte le altre tipologie di contribuenti, recarsi presso lo sportello Infopoint del Comune di Rozzano, in P.zza Foglia (lun – ven dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00) o presso gli sportelli di Via Oleandri, 6;

-      oppure, telefonare al numero verde 800.31.32.32, del Comune di Rozzano, attivo dal lunedi’ al venerdi’, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, e il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

-      consultare il sito web del Comune di Rozzano (www.comune.rozzano.mi.it) alla sezione Tributi e pagamenti;

-      scrivere all’indirizzo e-mail info@amarozzano.it.

Si comunica ai contribuenti privati, che è possibile chiedere l’invio dei prossimi avvisi di pagamento tramite e-mail, presentando relativa richiesta, contenente il proprio indirizzo e-mail, agli uffici AMA Rozzano sopra richiamati o direttamente all’indirizzo info@amarozzano.it. 

Alle imprese, si chiede, di comunicare, attraverso le modalità sopra descritte, il proprio indirizzo PEC.

Pdf

Avviso di pagamento TARI 2017