TARI 2021
Si informa che le bollette relative alla TARI 2021 saranno distribuite nel corso del mese di settembre
Si ricorda che la TARI deve essere pagata da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte destinati a qualsiasi uso (abitazioni, box, uffici, negozi, magazzini etc.), indipendentemente dal fatto che sia o non sia proprietario degli immobili.
Il pagamento del tributo, relativo all’anno 2021, è suddiviso in 4 rate come segue :
- 1^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 30 settembre 2021;
- 2^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 31 ottobre 2021;
- 3^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 1 dicembre 2021;
- 4^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 20 gennaio 2022.
E’ possibile pagare in un’unica soluzione il 1 dicembre 2021.
SI COMUNICA CHE E’ STATA RIPRISTINATA LA DOMICILIAZIONE BANCARIA DEL PAGAMENTO
AI SOLI CONTRIBUENTI CHE AVEVANO GIA’ SCELTO TALE MODALITA’ DI PAGAMENTO PER LA TARI 2019 O CHE HANNO RICHIESTO LA DOMICILIAZIONE PRIMA DELL’EMISSIONE DELLA PRESENTE BOLLETTA SI CHIEDE DI COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE IL MODULO ALLEGATO ALLA PRESENTE AL FINE DI PERFEZIONARE LA RIATTIVAZIONE DEL PAGAMENTO AUTOMATICO
TALE MODULO, DEBITAMENTE COMPILATO, DEVE ESSERE TRASMESSO ALLA MAIL INFO@AMAROZZANO.IT, O CONSEGNATO AGLI SPORTELLI AMA ROZZANO DI PIAZZA FOGLIA.
PER COLORO I QUALI VOLESSERO OPTARE PER QUESTA NUOVA MODALITA’ DI PAGAMENTO È NECESSARIO COMPILARE IL RELATIVO MODULO DISPONIBILE SUL SITO DI AMA ROZZANO (SEZIONE TARI), SUL SITO DEL COMUNE DI ROZZANO (SEZIONE TRIBUTI), PRESSO GLI SPORTELLI AMA ROZZANO DI PIAZZA FOGLIA O SCRIVENDO ALLA MAIL INFO@AMAROZZANO.IT
Si ricorda che con la domiciliazione bancaria del pagamento è previsto l’addebito automatico delle rate in corrispondenza di ciascuna scadenza.
Si ricorda, inoltre che, per coloro i quali volessero optare per tale modalità di pagamento, l’attivazione della stessa è prevista in corrispondenza della prima rata utile
|
Per i contribuenti che non hanno scelto la suddetta modalità di pagamento l’importo deve essere pagato utilizzando esclusivamente i modelli F24 attraverso le seguenti modalità che, nel rispetto della normativa vigente, non prevedono costi aggiuntivi:
- presso tutti gli sportelli bancari e postali;
- tramite home-banking e remote-banking;
- online con Entratel e Fisconline collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate;
- presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati all’incasso di F24.
Al fine di evitare assembramenti agli sportelli bancari e postali, si invitano i contribuenti ad utilizzare sistemi di pagamento on line.
Si ricorda che la cessazione dell’utilizzo degli immobili e qualsiasi variazione che può modificare il calcolo dell’importo dovuto per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, come ad esempio i metri quadri ed il numero dei componenti del nucleo familiare, devono essere comunicate ai nostri Uffici e avranno decorrenza secondo le tempistiche previste dal Regolamento Comunale che disciplina la TARI.
Nel caso in cui fosse necessario segnalare eventuali inesattezze riscontrate nell’avviso di pagamento, presentare reclami o acquisire ulteriori chiarimenti è possibile:
per i contribuenti privati:
- telefonare al numero 02.8926930, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00;
- telefonare al numero 02.82.26.1, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 12.00 (per il solo mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00)
- recarsi allo sportello Infopoint di P.zza G. Foglia 1, presso la sede del Comune di Rozzano (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando ai numeri sopra riportati o inviando una mail a info@amarozzano.it);
- recarsi allo sportello Infopoint di P.zza Fontana (il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando ai numeri sopra riportati o inviando una mail a info@amarozzano.it);
per le attività economiche, telefonare al numero:
- 02.8926930, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00;
- recarsi allo sportello Infopoint di P.zza G. Foglia 1, presso la sede del Comune di Rozzano (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00), esclusivamente su appuntamento(telefonando al numero sopra riportato o inviando una mail a info@amarozzano.it);
consultare il sito web del Comune di Rozzano (www.comune.rozzano.mi.it) alla sezione Tributi o il sito web di AMA Rozzano (www.amarozzano.it) alla sezione TARI;
scrivere all’indirizzo e-mail info@amarozzano.it o inviare una PEC all’indirizzo tributi.amarozzano@legalmail.it.
I titolari di partita IVA devono trasmettere il proprio indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo info@amarozzano.it.
I contribuenti senza partita IVA possono chiedere l’invio dei prossimi avvisi di pagamento tramite e-mail, presentando relativa richiesta, contenente il proprio indirizzo e-mail, agli uffici AMA Rozzano sopra richiamati o direttamente all’indirizzo info@amarozzano.it.