Tari

RIDUZIONE TARI 2020 PER AZIENDE CAUSA COVID – 19

COMUNICAZIONE PER LE ATTIVITA’ ECONOMICHE – RIDUZIONE TARI CAUSA COVID-19

SI COMUNICA CHE, IN SEGUITO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS, È PREVISTA UNA RIDUZIONE DELLA TARI PER LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E LE CATEGORIE INDICATE COME UTENZE NON DOMESTICHE CHE HANNO SUBITO LA SOSPENSIONE O LA CHIUSURA DELL’ATTIVITÀ, IN FORZA DI DISPOSIZIONI DI LEGGE, NEL CORSO DEL PRIMO SEMESTRE 2021, INDIPENDENTEMENTE DALLA DURATA DEL PERIODO DI CHIUSURA, FINO AD ESAURIMENTO DELLE SOMME A DISPOSIZIONE.

È PREVISTA, INOLTRE, UNA RIDUZIONE DELLA TARI PER LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E LE CATEGORIE INDICATE COME UTENZE NON DOMESTICHE CHE HANNO SUBITO LA SOSPENSIONE O LA CHIUSURA DELL’ATTIVITÀ, IN FORZA DI DISPOSIZIONI DI LEGGE, NEL CORSO DEL 2020, SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA DELIBERA DI C.C. N. 24 DEL 13/07/20. SONO ESCLUSI I CONTRIBUENTI CHE HANNO GIÀ AVUTO ACCESSO AL BENEFICIO NEL CORSO DEL MEDESIMO ANNO.

SUCCESSIVAMENTE ALLA QUANTIFICAZIONE DELLE RIDUZIONI DI CUI SOPRA SI PROCEDERÀ A RICONOSCERE, FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE DISPONIBILI, UNA RIDUZIONE NELLA MISURA MASSIMA DEL 25 % DELLA QUOTA FISSA E VARIABILE, PER LE SOLE CATEGORIE TARI CON PARTITA IVA ATTIVA PRIMA DEL 30/06/19, A CONDIZIONE CHE L’AMMONTARE DEL FATTURATO E DEI CORRISPETTIVI RISPETTO ALL’ATTIVITÀ CARATTERISTICA DELL’ATTIVITA’ ECONOMICA, ABBIA SUBITO UNA RIDUZIONE DI ALMENO 1/3 TRA IL PRIMO SEMESTRE 2021 E IL PRIMO SEMESTRE 2019.

TUTTE LE RIDUZIONI SONO RICONOSCIUTE PREVIA PRESENTAZIONE DI APPOSITA ISTANZA.

LA RELATIVA MODULISTICA SARA’ DISPONIBILE, A PARTIRE DAL 01/09/2021, PRESSO IL SITO WWW.AMAROZZANO.IT, ALLA SEZIONE “TARI”, O SUL SITO DEL COMUNE DI ROZZANO, WWW.COMUNE.ROZZANO.MI.IT, ALLA SEZIONE TRIBUTI.

IL MODULO, DEBITAMENTE COMPILATO, DOVRA’ ESSERE INVIATO TRAMITE PEC, ENTRO LA SCADENZA INDICATA SUL MODULO STESSO, ALL’INDIRIZZO:

amarozzano@legalmail.it

O CONSEGNATO DIRETTAMENTE AGLI UFFICI DI AMA ROZZANO PRESSO LA SEDE DEL COMUNE DI ROZZANO IN PIAZZA G. FOGLIA (LUN – VEN DALLE 8.30 ALLE 12.00 E DALLE 14.00 ALLE 16.00)

LA RIDUZIONE SARA’ COMPUTATA IN CORRISPONDENZA DELLA PRIMA RATA UTILE SUCCESSIVA ALL’ACCOGLIMENTO DELL’ISTANZA.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE GLI UFFICI AMA ROZZANO DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 8.30 ALLE 12.00 AL NUMERO 02.8926930

L’ELENCO COMPLETO DELLE CATEGORIE CONSIDERATE COME UTENZE NON DOMESTICHE È PARTE INTEGRANTE DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL TRIBUTO SUI RIFIUTI (TARI) CONSULTABILE SUL SITO DEL COMUNE DI ROZZANO E DI AMA ROZZANO

TARI 2021

 

Si informa che le bollette relative alla TARI 2021 saranno distribuite nel corso del mese di settembre

 

Si ricorda che la TARI deve essere pagata da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte destinati a qualsiasi uso (abitazioni, box, uffici, negozi, magazzini etc.), indipendentemente dal fatto che sia o non sia proprietario degli immobili.

 

Il pagamento del tributo, relativo all’anno 2021, è suddiviso in 4 rate come segue :

 

  • 1^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 30 settembre 2021;
  • 2^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 31 ottobre 2021;
  • 3^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 1 dicembre 2021;
  • 4^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 20 gennaio 2022.

 

E’ possibile pagare in un’unica soluzione il 1 dicembre 2021.

 

 

SI COMUNICA CHE E’ STATA RIPRISTINATA LA DOMICILIAZIONE BANCARIA DEL PAGAMENTO

AI SOLI CONTRIBUENTI CHE AVEVANO GIA’ SCELTO TALE MODALITA’ DI PAGAMENTO PER LA TARI 2019 O CHE HANNO RICHIESTO LA DOMICILIAZIONE PRIMA DELL’EMISSIONE DELLA PRESENTE BOLLETTA SI CHIEDE DI COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE IL MODULO ALLEGATO ALLA PRESENTE AL FINE DI PERFEZIONARE LA RIATTIVAZIONE DEL PAGAMENTO AUTOMATICO

TALE MODULO, DEBITAMENTE COMPILATO, DEVE ESSERE TRASMESSO ALLA MAIL INFO@AMAROZZANO.IT, O CONSEGNATO AGLI SPORTELLI AMA ROZZANO DI PIAZZA FOGLIA.

 

 

PER COLORO I QUALI VOLESSERO OPTARE PER QUESTA NUOVA MODALITA’ DI PAGAMENTO È NECESSARIO COMPILARE IL RELATIVO MODULO DISPONIBILE SUL SITO DI AMA ROZZANO (SEZIONE TARI), SUL SITO DEL COMUNE DI ROZZANO (SEZIONE TRIBUTI), PRESSO GLI SPORTELLI AMA ROZZANO DI PIAZZA FOGLIA O SCRIVENDO ALLA MAIL INFO@AMAROZZANO.IT

 

Si ricorda che con la domiciliazione bancaria del pagamento è previsto l’addebito automatico delle rate in corrispondenza di ciascuna scadenza.

 

Si ricorda, inoltre che, per coloro i quali volessero optare per tale modalità di pagamento, l’attivazione della stessa è prevista in corrispondenza della prima rata utile

 

 

Per i contribuenti che non hanno scelto la suddetta modalità di pagamento l’importo deve essere pagato utilizzando esclusivamente i modelli F24 attraverso le seguenti modalità che, nel rispetto della normativa vigente, non prevedono costi aggiuntivi:

 

  • presso tutti gli sportelli bancari e postali;
  • tramite home-banking e remote-banking;
  • online con Entratel e Fisconline collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate;
  • presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati all’incasso di F24.

 

Al fine di evitare assembramenti agli sportelli bancari e postali, si invitano i contribuenti ad utilizzare sistemi di pagamento on line.

 

Si ricorda che la cessazione dell’utilizzo degli immobili e qualsiasi variazione che può modificare il calcolo dell’importo dovuto per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, come ad esempio i metri quadri ed il numero dei componenti del nucleo familiare, devono essere comunicate ai nostri Uffici e avranno decorrenza secondo le tempistiche previste dal Regolamento Comunale che disciplina la TARI.

 

Nel caso in cui fosse necessario segnalare eventuali inesattezze riscontrate nell’avviso di pagamento, presentare reclami o acquisire ulteriori chiarimenti è possibile:

 

per i contribuenti privati:

 

    • telefonare al numero 02.8926930, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00;
    • telefonare al numero 02.82.26.1, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 12.00 (per il solo mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00)
    • recarsi allo sportello Infopoint di P.zza G. Foglia 1, presso la sede del Comune di Rozzano (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando ai numeri sopra riportati o inviando una mail a info@amarozzano.it);
    • recarsi allo sportello Infopoint di P.zza Fontana (il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando ai numeri sopra riportati o inviando una mail a info@amarozzano.it);

 

per le attività economiche, telefonare al numero:

 

    • 02.8926930, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00;
    • recarsi allo sportello Infopoint di P.zza G. Foglia 1, presso la sede del Comune di Rozzano (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00), esclusivamente su appuntamento(telefonando al numero sopra riportato o inviando una mail a info@amarozzano.it);

 

consultare il sito web del Comune di Rozzano (www.comune.rozzano.mi.it) alla sezione Tributi o il sito web di AMA Rozzano (www.amarozzano.it) alla sezione TARI;

scrivere all’indirizzo e-mail info@amarozzano.it o inviare una PEC all’indirizzo tributi.amarozzano@legalmail.it.

I titolari di partita IVA devono trasmettere il proprio indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo info@amarozzano.it.

I contribuenti senza partita IVA possono chiedere l’invio dei prossimi avvisi di pagamento tramite e-mail, presentando relativa richiesta, contenente il proprio indirizzo e-mail, agli uffici AMA Rozzano sopra richiamati o direttamente all’indirizzo info@amarozzano.it.

Clicca qui

Informativa completa TARI 2021

Clicca qui

MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONI TARI 2021 PER COVID19 - UTENZE GIURIDICHE

Clicca qui

MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONI TARI 2020 PER COVID19 - UTENZE GIURIDICHE

Clicca qui

Modulo SEPA domiciliazione bancaria