Tari

RIDUZIONE TARI 2020 PER AZIENDE CAUSA COVID – 19

A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS, IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO CON DELIBERA N. 24 DEL 13/07/20 LA POSSIBILITA’ DI USUFRUIRE DI UNA RIDUZIONE SULL’IMPORTO ANNUO DELLA TARI, PROPORZIONALE AI GIORNI DI CHIUSURA IMPOSTI DAL LOCKDOWN.

POSSONO FARE RICHIESTA LE AZIENDE CHE HANNO IL CODICE ATECO PER IL QUALE È STATA DISPOSTA LA SOSPENSIONE.

È NECESSARIO PRESENTARE APPOSITA ISTANZA COMPILANDO IL MODULO DISPONIBILE AL COLLEGAMENTO SOPRA RIPORTATO

IL MODULO, DEBITAMENTE COMPILATO, DOVRA’ ESSERE INVIATO TRAMITE PEC ALL’INDIRIZZO:

amarozzano@legalmail.it

O CONSEGNATO DIRETTAMENTE PRESSO GLI UFFICI DI AMA ROZZANO IN VIALE TOGLIATTI 129/A (LUN – VEN DALLE 8.00 ALLE 12.00 E DALLE 14.00 ALLE 16.00) ENTRO 30 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE IN ALBO PRETORIO DELLA SUDDETTA DELIBERA.

 

Clicca qui

MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONI TARI (AZIENDE) PER COVID19

TARI 2020

 

Si ricorda che la TARI deve essere pagata da chi possiede, occupa o detiene locali o aree scoperte destinati a qualsiasi uso (abitazioni, box, uffici, negozi, magazzini etc.), indipendentemente dal fatto che sia o non sia proprietario degli immobili.

Il pagamento del tributo, relativo all’anno 2020, è suddiviso in 4 rate come segue :

 

1^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 luglio 2020;
2^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 settembre 2020;
3^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 ottobre 2020;
4^ rata corrispondente al 25 % dell’importo, con scadenza 16 novembre 2020.

 

E’ possibile pagare in un’unica soluzione il 16 novembre 2020

 

Per i contribuenti che hanno richiesto la DOMICILIAZIONE BANCARIA / POSTALE si comunica che TALE MODALITA’ DI PAGAMENTO NON È PIU PREVISTA

 

L’importo deve essere pagato utilizzando esclusivamente i modelli F24,allegati all’ Avviso di Pagamento attraverso le seguenti modalità che, nel rispetto della normativa vigente, non prevedono costi aggiuntivi:
presso tutti gli sportelli bancari e postali;
tramite home-banking e remote-banking;
online con Entratel e Fisconline collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate;
presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati all’incasso di F24.

 

Al fine di evitare assembramenti agli sportelli bancari e postali, si invitano i contribuenti ad utilizzare sistemi di pagamento on line.

 

Si ricorda che la cessazione dell’utilizzo degli immobili e qualsiasi variazione che può modificare il calcolo dell’importo dovuto per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, come ad esempio i metri quadri ed il numero dei componenti del nucleo familiare, devono essere comunicate ai nostri Uffici e avranno decorrenza secondo le tempistiche previste dal Regolamento Comunale che disciplina la TARI.

Nel caso in cui fosse necessario segnalare eventuali inesattezze riscontrate nell’avviso di pagamento, presentare reclami o acquisire ulteriori chiarimenti è possibile:
per le imprese, telefonare al numero:
028926930, centralino AMA Rozzano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

 

E’ possibile recarsi presso gli uffici di AMA Rozzano siti in V.le Togliatti, 129/A (lun – ven dalle 8.30 alle 12.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando al numero 02.8926930 o inviando mail a: info@amarozzano.it)
per i contribuenti privati, telefonare al numero:
028926930, centralino AMA Rozzano, dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.00;

 

E’ possibile recarsi presso lo sportello Infopoint, dislocato in P.zza G. Foglia 1 presso la sede del Comune di Rozzano (lun – ven dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00), esclusivamente su appuntamento (telefonando al numero 02.82.26.1)
consultare il sito web del Comune di Rozzano (www.comune.rozzano.mi.it) alla sezione Tributi o il sito web di AMA Rozzano (www.amarozzano.it) alla sezione TARI;
scrivere all’indirizzo e-mail info@amarozzano.it o inviare una PEC all’indirizzo tributi.amarozzano@legalmail.it.
I titolari di partita IVA devono trasmettere il proprio indirizzo di posta elettronica certificata all’ indirizzo info@amarozzano.it.

I contribuenti senza partita IVA possono chiedere l’invio degli avvisi di pagamento tramite e-mail, presentando relativa richiesta, contenente il proprio indirizzo e-mail, agli uffici AMA Rozzano sopra richiamati o direttamente all’indirizzo info@amarozzano.it.

 

 

Clicca qui

Informativa completa TARI 2020