Che cos’è
L’ecostazione è un’area riservata alla raccolta di materiali di dimensioni tali che non troverebbero collocazione, per pericolosità o ingombro, nei normali contenitori di rifiuti.
Cosa si può conferire
Materiali in vetro, in plastica, in metallo, carta e cartoni, elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, boiler, frigoriferi, congelatori e condizionatori ecc.), componenti elettronici (televisori, computer, accessori per l’informatica), polistirolo espanso, materiali inerti di provenienza domestica, rifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade, scarti di legno, materiale ingombrante proveniente da abitazione, rifiuti assimilati, oli esausti provenienti da manutenzioni di autoveicoli effettuate in proprio, prodotti etichettati con “T” e “F” provenienti dalle abitazioni, oli e grassi, vegetali ed animali, residui dalla cottura degli alimenti, scarti vegetali derivanti da piccole manutenzioni del verde (tagli d’erba, ramaglie e scarti di potatura di alberi e siepi, fiori e verdure).
Come si accede
L’accesso all’ecostazione di via dell’Ecologia è libero negli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e dalle ore 14.00 alle ore 17.00). All’ingresso è necessario esibire un documento d’identità. Nel caso in cui il cittadino abbia necessità di utilizzare un mezzo diverso dalla propria automobile deve richiedere l’autorizzazione alla società AREA Sud Milano. Devono essere autorizzati anche i titolari o dipendenti di attività industriali, artigianali e commerciali che intendono usufruire del servizio pubblico per lo smaltimento degli imballaggi puliti assimilati ai rifiuti solidi urbani e che non abbiano presentato alcuna richiesta al Gruppo AMA Rozzano di riduzione della tariffa sui rifiuti. Le autorizzazioni hanno una validità di 5 giorni dalla data del rilascio.
Chi contattare
Per richiedere l’autorizzazione rivolgersi ad AREA Sud Milano Via Matteotti 35 Tel. 02. 57.51.22.98 Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 Per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio telefonare al numero verde 02 82 261 Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Giorni di ritiro: martedì, mercoledì, venerdì e sabato.