MISSION

Il Gruppo
AMA Rozzano

AMA Rozzano è un’azienda in costante sviluppo il cui punto di forza è il personale qualificato, coadiuvato da tecnici e progettisti specializzati.

La Storia di AMA Rozzano

Considerata una scelta pionieristica nel settore, nel 1997, il Gruppo AMA Rozzano nasce come società per azioni a capitale interamente pubblico (99% del Comune di Rozzano ed 1% del Comune di Pieve Emanuele), per acquisire la gestione della rete urbana del gas metano.
Nel corso degli anni, all’obiettivo iniziale, si sono aggiunti altri settori di intervento come la gestione delle farmacie comunali, della ristorazione collettiva, i servizi ambientali, gli impianti sportivi, i cimiteri e tutte le manutenzioni pubbliche.

Per meglio rispondere alle esigenze di mercato, aumentare il peso industriale e la qualità dei servizi, da diversi anni è stato intrapreso un processo di riorganizzazione aziendale.

Quello dell’igiene urbana è il settore che vede la nascita della prima società: AREA SUD MILANO SpA, la cui attività consiste nella raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti; nel settore della rendita del gas opera la società MIOGAS Srl; per il settore sportivo è stata creata AMA Sport SSDIL società senza scopo di lucro a cui, oltre alla gestione della piscina comunale è stata affidata anche la gestione delle palestre e dei campi di calcio comunali

L’azienda si occupa di:

    Servizi

    Gestire servizi di pubblica utilità

    Tecnologia

    Consolidare la posizione nei mercati di riferimento con il costante investimento in professionalità e tecnologia

    Sicurezza

    Garantire qualità e sicurezza dei servizi

    La Società e il Gruppo

    AMA ROZZANO S.P.A.

    Il Gruppo AMA Rozzano è una azienda in costante sviluppo il cui punto di forza è il personale qualificato, coadiuvato da tecnici e progettisti specializzati. L’azienda si occupa di:

    • gestire servizi di pubblica utilità;
    • consolidare la posizione nei mercati di riferimento con il costante investimento in professionalità e tecnologia;
    • garantire qualità e sicurezza dei servizi;
    • diventare una holding che controlla società di scopo che abbiano il know-how necessario a garantire gli obiettivi dell’Azienda.

    P.Iva: 12015260156

    AMA SPORT S.R.L.

    AMA Sport è la società del Gruppo AMA Rozzano che gestisce gli impianti sportivi e crea luoghi che aiutino i giovani ad arricchire e formare il carattere e i meno giovani nel mantenimento dello stato di buona salute.

    Gli impianti e le strutture sportive consentono ai cittadini di praticare diverse discipline sportive tra cui corsi di nuoto, corsi sub, ginnastica in acqua, ginnastica antalgica, hidrospinning, body-building, aerobica, arti marziali, street dance e latino americano. AMA Sport – Centro Sportivo Comunale
    Via Perseghetto
    Tel. 02.57.51.25.27
    E-mail : info@ama-sport.it
    PEC: amasport@legalmail.it
    Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

    P.Iva: 04194670966

    Codice univoco per la fatturazione elettronica: M5UXCR1

    AREA SUD S.P.A.

    Nasce Area Sud Milano Spa la prima “Società di scopo” che ha il compito di raccogliere, trasportare e smaltire i rifiuti urbani nei Comuni del Sud Milano, nell’ambito di un servizio ottimale del “ciclo integrato dei rifiuti”.   Visita il sito

    P.Iva: 03442430967

    ARCO S.R.L.

    Nel campo della Ristorazione Collettiva, invece, è stata costituita A.R.CO. che, sfruttando le competenze del socio privato, ha consentito dal settembre 2004 di allargare il campo di intervento a diversi comuni limitrofi. Attualmente il centro cottura di Rozzano produce circa 6500 pasti al giorno (di cui 900 relativi a diete speciali).   Indirizzo di posta elettronica certificata: arco-ama@legalmail.it

    P.Iva: 04476700960

    01

    Codice etico Ama Rozzano

    Il presente documento denominato “Codice Etico” regola il complesso di diritti, doveri e
    responsabilità che AMA Rozzano S.p.A. assume espressamente nei confronti degli
    stakeholders con i quali si trova quotidianamente ad interagire nell’ambito dello
    svolgimento della propria attività.

    02

    Modello organizzativo

    03

    Codice di comportamento